Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Attività formativa - ulteriori attività formative - laboratorio I - D.M. 270/04

Oggetto:

PROFESSIONAL WORKSHOP I

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Codice dell'attività didattica
MED2947
Docente
Fabrizia COGO (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f070-c701] INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
MED/45 - scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti

NESSUNO
NONE

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Alla fine del primo anno di corso lo studente sarà in grado di: - descrivere le motivazioni e le aspettative che hanno sostenuto la scelta di studio - descrivere il proprio stile comunicativo - descrivere gli elementi di relazione e comunicazione connessi con le azioni assistenziali in particolare la mobilizzazione, le cure igieniche e la somministrazione di terapia - utilizzare lo sguardo ed il tocco nella comunicazione con l’altro - ascoltare l’Altro sospendendo il giudizio, descrivendo sia i contenuti del discorso che gli aspetti emotivi - rispondere esplorando i bisogni dell’altro nel rispetto dei tempi e rispettando le richieste esplicite descrivere le emozioni che l’Altro suscita
At the end of the first year the student is expected to: - indicate both the motivations and expectations pertinent to the choice of course; - describe communication skills; - describe relationship and communication skills as regards nursing care, in particular, mobilization, hygiene and administration of therapy; - be able to use visual and sensory perception to communicate; - possess the ability of listening without judging, and describing both the contents and the emotional aspects of the speech; - meet the needs of others in compliance with time and respecting explicit requests; - describe the emotions aroused by others.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La valutazione dei laboratorio relazionali viene certificata in base alla partecipazione attiva e alla presenza al 70% del monte ore previsto. 

La valutazione è espressa in idoneo/non idoneo. 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Blandino G., Psicologia come funzione della mente. Paradigmi psicodinmamici per le professioni d'aiuto. UTET Editore, Torino, 2009 Saiani L. Brugnolli A. Trattato di Cure Infermieristiche. Cap. 3, Idelseen Gnocchi, Roma 2011
Blandino G., Psicologia come funzione della mente. Paradigmi psicodinmamici per le professioni d'aiuto. UTET Editore, Torino, 2009 Saiani L. Brugnolli A. Trattato di Cure Infermieristiche. Cap. 3, Idelseen Gnocchi, Roma 2011



Oggetto:

Note

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/10/2015 15:47
Non cliccare qui!