Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

INGLESE I

Oggetto:

ENGLISH I

Oggetto:

Anno accademico 2019/2020

Codice dell'attività didattica
MED3145
Docente
Prof. Consolata Bracco (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f070-c701] INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2 CFU
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti

NESSUNA
NONE

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Al termine dell’insegnamento lo studente deve:

  • conoscere e saper usare le strutture grammaticali principali della lingua inglese;
  • aver acquisito una terminologia tecnica e medico-scientifica di base;
  • comprendere semplici testi in ambito medico-scientifico;
  • comprendere semplici testi di ascolto.

 

By the end of the year, the student should:

  • recognise and know how to use the main grammatical structures of the English language,
  • have acquired a basic knowledge of medical-scientific terms,
  • understand simple medical-scientific texts,
  • understand when listening to simple recorded texts.


Scrivi testo qui...


Write text here...


Scrivi testo qui...


Write text here...

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine dell’insegnamento lo studente dovrà essere in grado di:

  • leggere e comprendere semplici testi scientifici;
  • comprendere i concetti principali di una conferenza in campo scientifico;
  • interagire in inglese in modo semplice con un paziente.
Oggetto:

Modalità di insegnamento

L’insegnamento prevede 30 ore di lezioni frontali (frequenza obbligatoria). Gli studenti saranno divisi in due gruppi in base al livello.

Gli studenti interessati possono seguire esercitazioni extra, tenute dai Collaboratori alla didattica, per approfondire e/o rivedere argomenti specifici.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

La valutazione dell’apprendimento avviene sulla base di un test scritto così suddiviso:

-         Grammatica (present simple / continuous, past simple / continuous), 30 punti;

-         Vocaboli, 15 punti

-         Comprensione del testo (vero/falso), 15 punti.

Unità di misura utilizzata: sessantesimi

Il punteggio minimo per raggiungere l’idoneità è 45/60

Oggetto:

Programma

Argomenti trattati:

  • grammatica di base della lingua inglese;
  • funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
  • lessico specifico (l’ospedale, il ruolo dell’infermiere, il corpo umano);
  • esercizi di comprensione orale in campo scientifico e divulgativo.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

I. Parini, F. Malaguti,  R. Roberts, English for nurses and healthcare Professionals, seconda edizione, CEA, 2018.



Oggetto:

Note

Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 15/03/2020 18:44
Non cliccare qui!