Vai al contenuto principale

Programmazione A.A. 2017/2018

La programmazione generale dell'anno di corso comprende il piano degli studi e l'articolazione delle attività didattiche, nel rispetto del calendario accademico. Il piano degli studi contiene, suddiviso per anno, l'elenco di tutti i corsi integrati, con l'indicazione dettagliata degli insegnamenti che vi afferiscono e dei CFU corrispondenti. Sono specificati inoltre i nominativi dei docenti relativi ai diversi canali. La programmazione delle attività riportata per tutti e tre gli anni di corso, a partire dall'inizio di ottobre dell'a.a. cui si riferisce, fino al termine di settembre dell'anno successivo, la sequenza settimanale di attività teoriche, attività di tirocinio, sessioni d'esame, periodi dedicati ad attività didattiche particolari, periodi di sospensione per festività o altri eventi. Le attività teoriche sono svolte utilizzando la didattica "in presenza" attraverso differenti tecniche scelte dal docente ed esplicitate all'interno del programma del corso di studi. La frequenza per tutti i corsi è obbligatoria.

 

Ogni anno accademico si divide in due semestri:

- da ottobre a febbraio

- da marzo a settembre.

In ciascun semestre sono presenti, a periodi alterni, attività teoriche e di tirocinio: la durata di ciascun periodo varia da un minimo di 4-5 settimane ad un massimo di 10-12 settimane. La durata complessiva del tirocinio aumenta progressivamente dal primo al terzo anno di corso. In ogni semestre sono previste 2 sessioni di esami per un totale di 4 sessioni all'anno: in tali periodi le attività didattiche sono sospese per un numero di settimane variabile da sessione a sessione. E' possibile comunque sostenere gli esami anche in periodi diversi, secondo indicazioni del regolamento didattico

 

Programmazione didattica a.a. 2017/18

 

Il Consiglio di Corso di Laurea in Infermieristica, eventualmente avvalendosi di appositi gruppi di lavoro, stabilisce il piano di studi definendo denominazione e numero dei Corsi Integrati e dei settori disiplinari che concorrono all'insegnamento attribuendovi i relativi Crediti Formativi Universitari. Il Piano degli Studi (Carico Didattico) consiste nella definizione degli esami che si intendono sostenere nel corso dell'anno accademico e deve essere presentato all'inizio di ogni anno accademico, entro le scadenze comunicate dalla segreteria studenti.

 

Piano di studi a.a. 2017 - 18

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:30
Non cliccare qui!