Cerca
Location: http://infermieristicaivrea.campusnet.unito.it/robots.html


 

Giugno_2017.jpg

 

A questo link sono visibili le immagini del Torneo Caritas

ORIENTAMENTO ALLA TESI

Nei giorni 13 luglio  e 25 luglio 20 17  dalle 10,00 alle 12,00 sono istituiti due  "sportelli di orientamento alla tesi"  durante i quali gli studenti potranno discutere con i tutor della sede alcuni elementi del proprio progetto di tesi . 

Nello specifico le finalità dello spsortello sono: 

-fornire indicazioni di metodo per la focalizzazione di un obiettivo progettuale  realizzabile, pertinente al profilo, innovativo, coerente con il livello di studi  ma anche con la mission del polo e con le borse di studi proposte dall'azienda

-orientare alla scelta del relatore e discutere le modalità di presntazione del proprio progetto di tesi 

-indirizzare lo studente al reperimento delle informazioni  su scadenze e modulistica per la presentazione del titolo di tesi e della domanda di laurea disponibili sui siti web dell'ateneo e del CDS

Lo sportello è destinato agli studenti del secondo a.a. 2016-17 e a tutti laureandi degli anni accademici precedenti che NON abbiano ancora formalizzato una collaborazione con un relatore di tesi. 

Per accedere allo sportello è necessario 

  • Presentare in forma scritta:

-          La sintesi della preliminare consultazione della letteratura effettuata per inquadrare l'argomento della tesi (inquadramento di background)

-          L’ipotesi di uno o due obiettivi di tesi.

  • procedere all’iscrizione all’attività attraverso il portale Campus net (selezionare l'insegnamento SPORTELLO ORIENTAMENTO TESI  e iscriversi  al modulo nella data prescelta.  Ogni incontro prevede l'iscrizione di massimo 8 studenti. Le iscrizioni terminano il 07/07/2017

Nel caso di esaurimento dei posti, gli  studenti che volesse partecipare allo sportello sono pregato di inviare una mail agli indirizzi di posta elettrinica erika.milanesio@unito.it e carolina.dellorusso@unito.it entro il giorno 8 giungo 2017. In base alle richieste ricevute provvederemo a stilare un nuovo calendario di incontri. 

Cordialemnte 

Erika Milanesio 

Nuove disposizioni sulla riduzione della contribuzione studentesca dall’a.a. 2017-2018

ATTENZIONE!!!

COLLEGARSI AL LINK E LEGGERE LE NUOVE DISPOSIZIONI!!!

https://www.unito.it/avvisi/tasse-universitarie-nuove-disposizioni-sulla-riduzione-della-contribuzione-studentesca-dallaa

 

Calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale programmati a livello nazionale a.a. 2017/2018

Le date delle prove di ammissione per i Corsi di Studio della Scuola di Medicina sono le seguenti:

 •MARTEDI' 5 SETTEMBRE 2017 - Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria erogati in lingua italiana

• MERCOLEDI' 13 SETTEMBRE 2017 - Corsi di laurea delle professioni sanitarie

•GIOVEDI' 14 SETTEMBRE 2017 - Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia erogati in lingua inglese (IMAT)

 Il calendario completo è disponibile al seguente link 

http://attiministeriali.miur.it/anno-2017/marzo/av-02032017.aspx

COMPILAZIONE QUESTIONARIO CLES- STUDENTI I, II E III ANNO

Gentili studenti,

si ricorda che  al termine di ogni tirocinio è necessario compilare il  questionario CLES (Clinical Learning  Environment and Supervision) per la valutazione della qualità degli ambienti di apprendimento clinico.

La compilazione del questionario riferito ai tirocini estivi  dovrà avvenire  entro il 28 settembre 2016  

Per tutti gli altri stage rispettare le date indicate all'interno dello scadenziario  pubblicato alla pagina web dedicata :   cliccare sull'icona centrale"tirocini "Qualità" nell'hompage del sito e  selezionare  la voce "scadenziario iscrizione ai tirocini". 

Nella stessa pagina  sono pubblicate anche le norme per la compilazione del questionario - selezionare  la voce "modalità di compilazione questioanrio CLES"

Cordialmente 

Erika Milanesio 

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!