Cerca


 

Preparandoci_per_ivreachecorre.jpg

 

A questo link sono visibili le immagini del Torneo Caritas

Esercitazione inf.clinica II_nuovo file

Gentili Studenti del I anno,

è stato nuovamente ricaricato il file dell'esercitazione prevista per il prossimo 27 aprile, è possibile recuperare gli esercizi al fondo del pacchetto di slide di "Sommin.ne della terapia e resposabilità professionale".

TORNEO SOLIDALE CARITAS:CRONACA E IMMAGINI DELL'IMPRESA

Sabato 15 aprile il Polo Universitario Officina H ha esordito in una manifestazione competitiva del territorio con due squadre del Corso di Laurea in Infermieristica, una di calcio e una di basket.

Il clima, la complicità, lo stile e l'allegria sono stati gli elementi che hanno contraddistinto e caratterizzato la giornata. I risultati ci hanno visti nettamente vincitori del premio "eleganza" poiché le nostre magliette griffate e personalizzate non hanno avuto rivali! Sul campo il responso è stato un testa- coda. Coda per la squadra di calcio che ha pagato a caro prezzo l'emozione dell'esordio; l'atteggiamento gagliardo e sbarazzino messo più volte in mostra nelle interminabili ore trascorse nel cortile del Polo a palleggiare e ripetere mentalmente schemi e scambi, alla resa dei conti, non ha potuto evitare tre sconfitte sui tre incontri giocati. Al di là dei numeri però sono state, soprattutto le prime due, delle belle partite: la prima dal destino segnato visto che di fronte c'erano i "fuori quota" africani. Non solo un altro Continente ma proprio un altro Pianeta, già vincitori lo scorso anno, abituati a giocare insieme tutti i giorni e, guarda caso, proprio sul campo arato sede del torneo. La seconda con avversari "rissosi" (e qui l'abbiamo vinta alla grande come stile e ironia) baciati dalla fortuna, e noi da qualcos'altro, visto che la si è persa 3 a 2 con la bellezza di ben quattro pali- traverse- pali presi dai nostri.

Comunque alla fine la classifica ci condanna agli ultimi posti. 

Tutt'altro destino ha invece avuto la squadra di basket! Intanto un equivoco dell'organizzazione ha messo in cartellone INF1 e INF2 creando così due nostre squadre mentre ne era prevista una soltanto; nessun problema: i nostri, per non fare saltare l'intera organizzazione a gironi del Torneo, si sono sdoppiati sostenendo un doppio impegno, ruotando e alternandosi in due squadre "diversamente uguali". Morale? Una ha vinto il torneo a gironi e l'altra è arrivata quarta e per evitare una semifinale fatta in casa ha "regalato" il posto per la semifinale alla prima esclusa. Grande prova dei nostri che hanno surclassato tutte le altre sei squadre avversarie con una valanga di canestri  e una difesa insuperabile.

Tutto bene allora? Proprio per nulla poiché dopo avere stravinto la semifinale, con i compagni della squadra di calcio schierati in parata-ultra per sostenere il dream team e spingerlo alla conquista del trofeo, che cosa è successo? Si è messo a grandinare! Un botto di temporale primaverile con chicchi di grandine come nocciole e un crollo della temperatura da paura che ha obbligato l'organizzazione a sospendere la manifestazione.

In settimana ci faranno sapere quando le squadre saranno riconvocate per portare a termine l'ultima parte e faremo in modo che ciò avvenga in una fascia oraria tale da consentire a tutti di accompagnare e sostenere i nostri campioni.

Bilancio? Sicuramente positivo, con piccoli aggiustamenti potremo solo migliorare e consolidarci. Intanto da domani nel cortile i palloni da calcio saranno sostituiti con quelli da basket e le auto parcheggiate avranno i finestrini abbassati perché ci si possa allenare a fare canestro anche con i piedi!

Orgoglioso e commosso il vostro CT 

E per passare alla storia ecco le immagini da immortalare!

  http://infermieristicaivrea.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=/Homepage_da_04_2015/torneo2017.html                                                   

Iscrizioni tirocinio 1° anno

Si comunica che sono state riaperte le iscrizioni per il tirocinio A2 degli studenti del 1° anno, si prega di completare la procedura  entro 28 aprile 2017.

Riconoscimento ore di tirocinio propedeutico - studenti 2° anno

Il giorno 18 maggio 2017, in occasione della giornata dedicata alla presentazione dei lavori di studio guidato , si procederà alla firma dei libretti per il riconosciemnto delle ore di tirocinio propedeutico svolto persso la sede del corso di laurea.

A inizio giornata tutti gli studenti dovranno consegnare il libretto di tirocinio debitamente compilato in ogni sua parte e predisposto per essere controfirmato. Per ogni attività da certificare lo studente dovrà registrare sul libretto:  data, attività svolta, luogo e durata dell'attività. In caso contrario non sarà possibile procedere al riconosciemnto delle ore. 

Saluti 

Erika Milanesio 

Nuove disposizioni sulla riduzione della contribuzione studentesca dall’a.a. 2017-2018

ATTENZIONE!!!

COLLEGARSI AL LINK E LEGGERE LE NUOVE DISPOSIZIONI!!!

https://www.unito.it/avvisi/tasse-universitarie-nuove-disposizioni-sulla-riduzione-della-contribuzione-studentesca-dallaa

 

ESAME DI STATO: ESITO PROVA PRATICA DEL 23/03/17

A seguito della Prova Pratica svolta in data odierna si pubblicano di seguito gli esiti ed il Calendario di Discussione Tesi.(Commissioni da 10 e 11)

Anna Zacchello

Segreteria Didattica

ESAME DI STATO: ESITO PROVA PRATICA DEL 21/03/17

A seguito della Prova Pratica svolta in data odierna si pubblicano di seguito gli esiti ed il Calendario di Discussione Tesi. (Commissioni da 7 a 9)

Anna Zacchello

Segreteria Didattica

Esame Di Stato Sessione Primaverile: Commissioni da 1 a 4

Gentili Laureandi

a seguito della Prova Pratica svolta in data odierna si pubblicano di seguito gli esiti ed il Calendario di Discussione Tesi. (Commissioni da 1 a 4)

Anna Zacchello

Segreteria Didattica

AVVISO STUDENTI LAUREANDI

Si pubblicano di seguito le date AGGIORNATE in cui,presso l'Aula Magna dell'Istituto Rosmini,  sarà possibile effettuare le prove per le slide di presentazione della tesi di Laurea

 

24/03/2017 Venerdì 08:30 15:30
27/03/2017 Lunedì 08:30 15:30
30/03/2017 Giovedì 08:30 12:30
03/04/2017 Lunedì 08:30 15:30
10/04/2017 Lunedì 08:30 12:30
12/04/2017 Mercoledì 08:30 15:30
19/04/2017 Mercoledì 08:30 15:30

Esame Di Stato Sessione Primaverile: Commissioni 5 e 6

Gentili Laureandi

A seguito della Prova Pratica svolta in data odierna si pubblicano di seguito gli esiti ed il Calendario di Discussione Tesi. (Commissioni 5 e 6)

Anna Zacchello

Segreteria Didattica

VARIAZIONE ORARIO II ANNO

Venerdì 31 marzo 2017

dalle ore 8.30 alle 10.30 Infermieristica clinica II

 Martedì 16 maggio 2017

dalle 8.30 alle 9.30 Farmacologia

Calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale programmati a livello nazionale a.a. 2017/2018

Le date delle prove di ammissione per i Corsi di Studio della Scuola di Medicina sono le seguenti:

 •MARTEDI' 5 SETTEMBRE 2017 - Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria erogati in lingua italiana

• MERCOLEDI' 13 SETTEMBRE 2017 - Corsi di laurea delle professioni sanitarie

•GIOVEDI' 14 SETTEMBRE 2017 - Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia erogati in lingua inglese (IMAT)

 Il calendario completo è disponibile al seguente link 

http://attiministeriali.miur.it/anno-2017/marzo/av-02032017.aspx

COMPILAZIONE QUESTIONARIO CLES- STUDENTI I, II E III ANNO

Gentili studenti,

si ricorda che  al termine di ogni tirocinio è necessario compilare il  questionario CLES (Clinical Learning  Environment and Supervision) per la valutazione della qualità degli ambienti di apprendimento clinico.

La compilazione del questionario riferito ai tirocini estivi  dovrà avvenire  entro il 28 settembre 2016  

Per tutti gli altri stage rispettare le date indicate all'interno dello scadenziario  pubblicato alla pagina web dedicata :   cliccare sull'icona centrale"tirocini "Qualità" nell'hompage del sito e  selezionare  la voce "scadenziario iscrizione ai tirocini". 

Nella stessa pagina  sono pubblicate anche le norme per la compilazione del questionario - selezionare  la voce "modalità di compilazione questioanrio CLES"

Cordialmente 

Erika Milanesio 

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!